Main menu
18/08/2017

GAETANO PESCE: ARCHITETTURA E FIGURAZIONE

GAETANO PESCE: ARCHITETTURA E FIGURAZIONE

13 maggio – 3 settembre 2017

 

Nell’ambito dell’annuale rassegna MantovArchitettura, Palazzo Ducale e il Politecnico di Milano hanno inaugurato la mostra “GAETANO PESCE: ARCHITETTURA E FIGURAZIONE”.

La mostra, allestita nell'Appartamento di Guastalla e realizzata con la collaborazione del Politecnico di Milano - presenta monumentali opere e progetti di architettura, anche inediti, del grande maestro Gaetano Pesce, considerato tra gli esponenti più influenti della cultura contemporanea.

Architetto, designer e artista di fama internazionale – definito da Michael Sorkin “il miglior designer di mobili del pianeta” – Pesce arriva a Mantova dopo aver esposto nelle maggiori istituzioni culturali del mondo, dal Moma al Beaubourg, dalla Biennale al Metropolitan. Le sue opere “multidisciplinari” fanno parte delle collezioni permanenti dei musei più prestigiosi: MoMa, Metropolitan, Victoria & Albert, Vitra, Beaubourg, Louvre, Triennale... Il suo Organic Building (1989) con la facciata alberata è stato dichiarato “monumento civico” dalla città di Osaka.

 

La mostra sarà aperta fino al 3 settembre 2017, con i seguenti orari: da martedì a sabato 8.15-19.15 e domenica e festivi 13.30-19.15.

L’ingresso alla mostra è incluso nel biglietto per l’accesso a Corte Vecchia.

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti