Main menu

Rubino va al museo

Servizio di dog-sitter al Palazzo Ducale per gli amici a quattro zampe


L’iniziativa, forse in questo momento unica in Italia, nasce dal desiderio di andare incontro alle richieste dei visitatori in possesso di cani e prevede l’istituzione di un luogo protetto dove collocare i loro animali che saranno lasciati in custodia al personale volontario dell’Associazione Gattorandagio ONLUS Mantova.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno hanno per tema il rapporto Cultura e Natura, il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova ha presentato l’innovativo servizio di dog-sitter promosso dalla Associazione Amici Veri di Mantova, associazione aderente a Confedilizia presieduta dall’Avv. Cristiana Moretti.

Il servizio è provvisto di specifica copertura assicurativa.

L’area individuata è il cortile ex Scuderie Reali, di via Teatro Vecchio, nelle adiacenze della biglietteria del Palazzo Ducale. Si tratta di un’area verde demaniale, attrezzata per l’occasione, provvista di alberi, dove i cani assistiti dai volontari potranno tranquillamente attendere il ritorno dei loro padroni.

Il servizio sarà svolto ogni prima domenica del mese, a partire da domenica 1° ottobre,  con i seguenti orari: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00, al costo di € 5,00.

Gli introiti saranno devoluti all’Associazione Gattorandagio ONLUS Mantova.

Le postazioni sono 10; è consigliabile pertanto la prenotazione telefonica al numero 333.8239112  o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Scarica la brochure

 

 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti