Main menu

News: Mostre

Albrecht Dürer.

“Come avrò freddo dopo tutto quel sole...”

Il Complesso Museale Palazzo Ducale Mantova presenta dall’ 8 ottobre 2016 negli spazi espo­sitivi al piano terra del Castello di San Giorgio, una mostra dedicata a Albrecht Dürer (1471-1528) e ai suoi rapporti con l’arte italiana e in particolare con le incisioni di Mantegna che furono per il pittore tedesco un tramite indispensabile per accostarsi all’arte antica. L’esposizione che rimarrà aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2017 è curata da Johannes Ramharter,storico dell’arte per anni conservatore al Kunsthistorisches Museum di Vienna e Peter Assmann direttore di Palazzo Ducale.

Dettagli

ARTE•ALTRA LETTERATURA•

La mostra “ARTE • ALTRA LETTERATURA” vuole mettere in evidenza il rapporto che esiste fra l’arte visiva e la parola scritta nell’ opera di 9 artisti irregolari.
Intende cioè indagare gli ambiti dell’estetica grafica e narrativa nell’opera di artisti autodidatti, quasi tutti poco scolarizzati, che vivono spesso nell’ombra, in una posizione di marginalità, con pochissime occasioni per farsi conoscere, ma il cui lavoro è molto incisivo e di forte impatto comunicativo.

Dettagli

La pala della Trinità di Pieter Paul Rubens

La giornata è patrocinata dal Dipartimento Culture e Civiltà dell'Università degli Studi di Verona e vede la partecipazione di studiosi dell'ateneo scaligero. Durante la giornata saranno, tra l'altro, presentati i risultati della campagna di analisi non invasive condotta dal Centro Laniac sulla grande pala e sui frammenti che da essa vennero ritagliati nell'Ottocento.

Dettagli

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti