Main menu

Sostieni il Museo

Il Complesso Museale del Palazzo Ducale di Mantova è lieto di invitarVi a divenire parte attiva del percorso di rinnovamento che lo sta interessando in ogni suo aspetto. Questo “nuovo spirito” che va diffondendosi fra le sale, i corridoi, i giardini e piazze del magnifico complesso suggerisce in particolare di mettere in gioco nuove modalità fruitive, di prendere parte al costante dialogo che la nostra contemporaneità intavola con le grandi tematiche analitiche ed interpretative della Storia e delle “storie” delle arti.

Peter Assmann

Numerosi sono i progetti e gli interventi di valorizzazione, restauro e manutenzione, programmati dal Complesso museale di Palazzo Ducale di Mantova ai quali si può contribuire al fine di prendere concretamente parte alla loro realizzazione sia tramite Art Bonus che attraverso sponsorizzazioni.

Saremo lieti di ricevere le Vostre proposte di sponsorizzazione presso la Direzione del Complesso Museale del Palazzo Ducale di Mantova e di delineare i benefit dei quali possono godere i nostri sponsor e partner. Grazie a tutti voi.

Un palazzo per me: il museo dei bambini :-)

Il Progetto di valorizzazione museale "Un palazzo per me: il museo dei bambini", a cura dei Servizi Educativi del Museo di Palazzo Ducale, nasce dalla volontà di valorizzare un luogo di eccellenza del Palazzo Ducale, entrato nell'immaginario collettivo dei piccoli e non solo, vale a dire L'appartamento dei Nani che in realtà riproduce la Scala santa di San Giovanni in Laterano. Anche la scoperta della reale destinazione sacra del luogo non ha scalfito la fama del misterioso edificio che resta per tutti grandi e piccini l'Appartamento dei nani, senza dimenticare che il poeta Gianni Rodari ha dedicato a questo luogo unico in tutto il mondo un racconto e una filastrocca.

Dettagli

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti