Main menu

Tirocini e formazione

Il Museo di Palazzo Ducale offre la possibilità agli studenti universitari, dottorandi, e specializzandi di svolgere un tirocinio teorico ed una esperienza pratica in alcuni settori di questo Ufficio (didattica, restauro, conservazione) più attinenti agli interessi di approfondimento richiesti dal corso di studi.
Per l'attivazione dei tirocini (curriculari) è necessario stipulare una convenzione tra l'Università di provenienza e questo Ufficio utilizzando il modello predisposto.

Per esigenze organizzative si invita a presentare domanda almeno tre mesi prima del previsto inizio del tirocinio stesso. La Direzione si riserva di accettare le proposte pervenute valutandole sulla base dei curricula e del piano di studio presentati; l'accoglienza delle richieste è necessariamente commisurata alle effettive disponibilità dei funzionari dei vari settori e con i limiti stabiliti dalla legge (massimo 11 stagisti presenti nello stesso periodo).

Per ulteriori informazioni contattare la referente Sig.ra Anna Martini tel. 0376 352130 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti