Manifestazioni d'interesse per spettacoli

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE DI ATTIVITÀ DI SPETTACOLO DAL VIVO DA SVOLGERSI PRESSO IL MUSEO DI PALAZZO DUCALE DI MANTOVA NEL PERIODO PRIMAVERILE-ESTIVO 2023 (1° marzo – 31 ottobre 2023) (1° marzo – 31 ottobre 2023)

Segnaliamo che nella pagina Amminsitrazione trasparente è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'acquisizione di proposte di attività di spettavolo dal vivo da svolgersi presso il museo di Palazzo Ducale nel periodo marzo - ottobre 2023. L'indagine si collega all’avviso pubblico del 21 ottobre 2022, rep. n. 1528 della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura “Sostegno per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo da svolgersi nei musei, parchi archeologici di rilevamente interesse nazionale presenti su tutto il territorio nazionale dotati di autonomia speciale”. È finalizzato alla ricezione di manifestazioni di interesse da parte dei soggetti proponenti potenzialmente interessati a partecipare alla programmazione culturale del Museo.

Di seguito alcuni dettagli in estrema sintesi:

- La manifestazione d'interesse è rivolta a singoli professionisti, associazioni, fondazioni, cooperative sociali, onlus e organismi similari.
- Si possono proporre spettacoli singoli o in serie dei seguenti tipi: performance teatrali, danze, musica e spettacoli circensi.
- Il calendario o il singolo evento deve essere previsto tra il 1° marzo e il 31 ottobre 2023.
- La sede degli spettacoli dev'essere Palazzo Ducale, con particolare predilezione per i luoghi all'aperto quali giardini o cortili.
- Il finanziamento ammonta a un massimo di € 15.000 per ciascuna delle quattro tipologie (massimo €60.000) e deve andare a coprire tutte le spese, dalla progettazione all'esecuzione comprese movimentazioni, allestimenti degli spazi ed eventuali costi di spostamento e pernottamento degli artisti.
- L'unico biglietto consentito per la partecipazione agli spettacoli dal parte del pubblico è quello del museo di Palazzo Ducale.
- Gli spettacoli dovranno essere adeguati al contesto monumentale di Palazzo Ducale, con particolare predilezione per un pubblico eterogeneo e la massima accessibilità alle categorie disagiate e fragili.

La valutazione delle proposte verrà fatta da una commissione interna di Palazzo Ducale composta da 3 membri.
Scadenza per la presentazione delle domande: mercoledì 16 novembre 2022 entro le ore 12
(inviare via pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti