Biglietto unico "Sposi-Giganti"

Dal 1° settembre 2020 è attivo il biglietto "Sposi-Giganti": un pass di accesso che consente di visitare in un sol giorno i complessi mantovani di Palazzo Ducale, Palazzo Te e la Sala dello Zodiaco di Palazzo D'Arco al prezzo speciale di € 19. Un'occasione estremamente vantaggiosa per conoscere da vicino alcuni capolavori mantovani del Rinascimento italiano. Il biglietto è acquistabile online e presso le biglietterie di Palazzo Ducale e di Palazzo Te.

La Camera degli Sposi (1465-1474) nel Complesso Museale di Palazzo Ducale, la Sala dello Zodiaco (1515-20) in Palazzo d’Arco e la Sala dei Giganti (1529-1532) di Palazzo Te - pur nelle loro differenze e specificità - sono accomunate da una concezione "immersiva" dello spazio. Sono stanze dove le pareti, attraverso l'artificio pittorico e le superfici interamente affrescate, conducono lo spettatore al centro di una formidabile narrazione e lo rendono co-protagonista di un coinvolgente spettacolo. Il biglietto "Sposi Giganti" riunisce, in un unico percorso di visita a scala urbana, i capolavori di Andrea Mantegna, Giulio Romano e Giovanni Maria Falconetto: un'esperienza straordinaria all'insegna dell'arte.

Come funziona:
Il biglietto "Sposi-Giganti" è acquistabile online in prevendita a questo link (leggi attentamente le istruzioni) oppure recandosi direttamente presso la biglietteria di Palazzo Ducale o Palazzo Te. Sono a disposizione quattro fasce orarie al mattino (10.00, 10.30, 11.00 e 11.30) e altrettante al pomeriggio (14.00, 14.30, 15.00 e 15.30). A ciascuna fascia oraria del mattino per Palazzo Ducale, ne corrisponde una al pomeriggio per Palazzo Te e viceversa. Le fasce orarie prevedono gruppi da 10 visitatori ciascuna, fino a esaurimento posti. La visita a Palazzo D'Arco - limitatamente alla sola Sala dello Zodiaco - è libera, occorre semplicemente recarsi all'ingresso in piazza Carlo d'Arco n°4 muniti di biglietto.

pannello ducale print 01

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti