AAA Catalogatore cercasi

Palazzo Ducale di Mantova ha pubblicato un bando per la ricerca di n.1 figura professionale di catalogatore/archivista per un progetto di digitalizzazione di n. 226 unità archivistiche, completo di regesto e trascrizione integrale delle unità ritenute più significative. Tutte le informazioni sono reperibili alla sezione "bandi e gare" del sito di Palazzo Ducale di Mantova.

Il bando scade il 31 luglio ed è rivolto alle figure professionali dotate di esperienza nel settore con diploma di laurea magistrale in Lettere, Storia dell'Arte, Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Archivistica e biblioteconomia, oppure equipollenti.

Per tutti i dettagli, clicca qui

---

Presso l’Archivio Storico d’istituto sono stati individuati materiali archivistici inerenti il periodo della Grande Guerra, meritevoli di studio e valorizzazione: la documentazione selezionata (anni 1915-1922 circa) riguarda interventi provvisionali adottati dall’Ufficio in vista dell’entrata in guerra dell’Italia, mirati alla protezione dei beni immobili e mobili afferenti al Museo, e iniziative promosse dal Museo stesso al fine di proteggere e recuperare, al termine delle operazioni belliche, beni ad esso affidati anche da altri enti cittadini. Parte della documentazione reperita riguarda inoltre le missioni di recupero dell’ispettore Guglielmo Pacchioni finalizzate al rientro da Vienna di beni di provenienza veneta e friulana.

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti