19/05/2025

Notte Europea dei Musei

Sabato 3 luglio ricorre la "Notte Europea dei Musei": le istituzioni culturali che aderiscono all'iniziativa rimangono aperte anche la sera con ingresso alla cifra simbolica di 1 euro. Palazzo Ducale, come ogni anno, sposa questa ricorrenza consentendo ai visitatori di percorrere le sale della reggia a un prezzo veramente speciale e in un'insolita cornice serale.

La biglietteria chiuderà, come di consueto, alle ore 18.20 per riaprire alle ore 19, quando emetterà biglietti al costo di 1 euro. Dato che è disponibile per la prenotazione circa il 50% dei biglietti rispetto alla capienza complessiva del museo e data l'elevata affluenza prevista, raccomandiamo ai visitatori di prenotare i posti rimasti disponibili o di presentarsi in biglietteria con un margine di anticipo per evitare code e assembramenti.

Il Museo Archeologico Nazionale sarà anch'esso aperto e, per l'occasione, è prevista una visita guidata alla mostra "La città nascosta. Archeologica urbana a Mantova" condotta dall'archeologa Mari Hirose di Palazzo Ducale. Ci si può iscrivere alla visita al solo costo del biglietto (1 euro) ma occorre necessariamente prenotarsi compilando il link qui sotto:

Voglio prenotarmi alla visita guidata alla mostra "La Città Nascosta" presso il Museo Archeologico Nazionale

Buona visita!

IMG 20210531 221054276 low

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti