Notte dei Musei 2023

Sabato 13 maggio è la Notte dei Musei: in tutti i luoghi della cultura aderenti all'iniziativa aperture serali al prezzo simbolico di 1 solo euro. Palazzo Ducale e Museo Archeologico Nazionale di Mantova aprono le loro porte fino alle ore 22.15 (con ultimo ingresso alle ore 21.20) offrendo al pubblico la possibilità di effettuare un’indimenticabile passeggiata nella suggestiva cornice serale della monumentale reggia gonzaghesca. L’ingresso serale a un euro è previsto a partire dalle ore 18.40.

Alle ore 20 è prevista una visita guidata al percorso museale di Palazzo Ducale: è possibile iscriversi al costo di €7 chiamando il call center 041 2411897 attivo dal lunedì alla domenica con orario 8.30-19.00 o prenotare la visita guidata direttamente online acquistando il biglietto per la fascia oraria delle ore 20.

Alle ore 20.30 presso la Sala dei Fiumi, si terrà il primo concerto della rassegna musicale “Risonanze Ducali”, a cura dall’Associazione 4’33’’, con l’esibizione del Tania Giannouli Trio. Il concerto sarà preceduto da un cocktail di benvenuto nel sottoportico del Cortile d’Onore a partire dalle ore 19.30 riservato alle persone prenotate al concerto (iscrizioni fino a esaurimento posti qui). Per esigenze legate all'evento, gli accessi al Giardino Pensile saranno chiusi alle ore 18.30 mentre l'accesso alla Sala dei Fiumi sarà riservato dalle ore 20.30.

È possibile prenotare il proprio biglietto d’ingresso attraverso i consueti canali, tra cui il sito web www.ducalemantova.org. Data la notevole affluenza prevista, consigliamo di prenotare o di recarsi presso la biglietteria unica di piazza Sordello con congruo anticipo.

Buona visita!

 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti