Trame Sonore. Festival internazionale di musica da Camera

È giunto alla XIII edizione il Festival internazionale di musica da Camera "Trame Sonore", una manifestazione che è meeting di artisti dal mondo e omaggio alla musica da camera, che risuona nelle sale più evocative dei principali monumenti mantovani. L'evento è realizzato da Oficina OCM, centro di produzione musicale a spiccata componente divulgativa che raccoglie la quarantennale esperienza dell’Orchestra da Camera di Mantova, in partenariato con Palazzo Ducale, Comune di Mantova, e Fondazione Palazzo Te. Come sempre la direzione artistica è del maestro Carlo Fabiano.

5 giorni, 300 artisti, 150 concerti, 30 diversi luoghi d'arte e 12 trame: percorsi che guidano artisti e pubblico nell’intricato arazzo musicale del meeting mantovano. Palazzo Ducale rimane nucleo principale della manifestazione ospitando nelle Sala di Manto, degli Specchi, dei Fiumi e al Museo archeologico numerosi appuntamenti. Si conferma quindi la validità dell'originale format che fonde musica e arte, per cui i visitatori del museo potranno godere, lungo il percorso museale, di brevi concerti di musica che allieteranno la visita al Palazzo.

Per tutte le informazioni dettagliate e il programma completo del Festival si rimanda alla pagina https://www.oficinaocm.com/it/tramesonore.

I concerti in programma nelle sale incluse nei percorsi di visita di Palazzo Ducale, dal 30 maggio al 2 giugno 2025, in orario di apertura, sono accessibili previo acquisto del biglietto d’ingresso al Museo, compatibilmente con i posti disponibili. Il biglietto è singolo e permette l’ingresso al percorso museale una sola volta nell’arco della giornata all’orario prenotato. Il percorso museale è monodirezionale e l’orario prenotato si riferisce all’ingresso al Museo. I biglietti sono acquistabili alla biglietteria del museo oppure online ducalemantova.vivaticket.it.
Domenica 1° giugno e lunedì 2 giugno, in virtù dell’iniziativa Domenica al Museo e per la Festa della Repubblica, l’ingresso a Palazzo Ducale è gratuito. Eccezionalmente per questi giorni, sono in programma due concerti a pagamento (domenica 1° giugno alle ore 18.15 nella Galleria degli Specchi e lunedì 2 giugno alle ore 14.15 nella Galleria degli Specchi), ai quali non è consentito l’accesso dei visitatori del museo.

La biglietteria del festival ha sede a Mantova in Piazza Concordia 17 | Telefono +39 0376 360476 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fino al 28/05: da lunedì a sabato, ore 10-13 e 15-18 | Dal 29/05 al 2/06: ore 10 - 17. Acquisto online suoficinaocm.vivaticket.it.

 

 

 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti