La didattica in museo

I Servizi Educativi di Palazzo Ducale e Museo Archeologico hanno progettato un ricco calendario di laboratori didattici e visite guidate per famiglie con grandi e piccoli. Si tratta di occasioni sempre nuove per imparare divertendosi, senza limiti di età. Qui sotto trovate il programma completo per i mesi di novembre e dicembre 2022, con i primi moduli di iscrizione disponibili.

Vi ricordiamo che per partecipare è necessario prenotarsi e, il giorno della visita, munirsi di biglietto didattica da € 5,00 a persona (sia adulti che bambini). Il punto di ritrovo è sempre sotto i portici nelle immediate adiacenze della biglietteria. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 0376 352100 (Palazzo Ducale) o il 0376 320003 (Museo Archeologico Nazionale)

Buon divertimento!

---

CALENDARIO DIDATTICA
a cura dei Servizi Educativi di Palazzo Ducale e Museo Archeologico Nazionale

 

Mese di Gennaio 2023

 10 Corredo longobardo

Sabato 7 gennaio, ore 15.00 e 17.00
Oreficeria longobarda
(per bambini dai 6, volendo accompagnati)
Ispirandoci ai tesori della tomba longobarda di bambino scoperta in via Rubens, realizziamo manufatti in lamina metallica decorati con la tecnica dello sbalzo.
Iscrizioni ore 15.00 chiuse   -   Iscrizioni ore 17.00


00b low

Domenica 8 gennaio, ore 15.30
Pisanello. Un pittore da favola
(per bambini dai 6 ai 12 anni, volendo accompagnati)
Un percorso per il pubblico più piccolo che porterà a osservare i cavalieri raffigurati dal pittore nelle pareti della sala a lui dedicata e a imitarne il coraggio e le virtù. Prendendo spunto dalle medaglie esposte in mostra, sarà proposta un’attività laboratoriale che inviterà a riflettere sui valori cavallereschi e sulla loro rappresentazione tramite questa forma d’arte.
Iscrizioni chiuse


cammeo low

Domenica 8 gennaio, ore 15.30 e 17.00
Divine presenze
(per adulti e famiglie)
Il percorso tematico presenterà un focus sulle rappresentazioni delle divinità antiche esposte al Museo Archeologico. Queste testimonianze permettono di approfondire aspetti legati alle immagini degli dei e al loro culto, offrendo uno spaccato della Mantova al tempo dei Romani.
Iscrizioni ore 15.30    -    Iscrizioni ore 17

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti